lunedì 29 settembre 2014

Preparazione dell'unghia naturale prima della ricostruzione in gel

Ciao fanciulle, oggi rispondo a una domanda che mi fate davvero in molte e per questo ho deciso di dedicargli un post sul mio blog e sto parlando della domanda: come devo preparare le mie unghie prima di una ricostruzione gel??
Adesso piano piano vi elencherò i mie consigli che sono collegati con i passaggi che fascio io, quindi in base alla mia esperienza.

Come prima cosa parliamo dell'occorrente che ci servirà:
-una lima 180/200, se possibile di carta che è quella che vi consiglio per tutto.
-un buffer
-uno spingi cuticole in ferro o anche il bastoncino d'arancio
-disinfettante
-pennello per i residui di polvere
-primer

Procediamo ora con i vari passaggi
1) Come prima cosa io vi consiglio di non lavare assolutamente le mani, poiché ora non procederete con una normale manicure

2) Eliminate tutte le tracce di smalto se presenti andando ad utilizzare un solvete, quindi senza acetone

3) Ora disinfettate le vostre mani e se state lavorando su qualcuno anche quelle del cliente

4) Si inizierà con le cuticole, prendendo il vostro spingicuticole scelto, iniziate piano piano, senza crearvi ferite, a spingere indietro le cuticole, io sinceramente non uso sciogli cuticole e non lo consiglio neanche a voi perchè sono solo cose oliose o elementi che comunque possono andare a danneggiare la vostra ricostruzione . Questo è un passaggio chiamiamolo "d'obbligo" poiché anche se a volte non si vedono queste possono comunque causare problemi nel corso della vostra ricostruzione poiché crescendo un po' alzano il gel. Cosa che assolutamente io vi consiglio di NON fare è quella di tagliare le vostre cuticole poiché da quel momento cresceranno più velocemente e più forti.

5) Procedete scegliendo la forma che volete dare alla vostra unghia e fatto ciò limate il margine dell' unghia, sempre con lo stesso verso mai ripetutamente avanti e indietro che vi danneggiate solo l'unghia.

6)Adesso con il buffer o con una lima a grana molto leggera iniziamo a limare la superficie della nostra unghia,  questo permetterà di eliminare il primo strato idrolipico, la parte dove c'è un po' più di sebo, anche in questo caso andate sempre in un verso solo e non vi fermate mai troppo tempo sullo stesso punto, potreste creare dei punti caldi. Questo servirà anche per far in modo che il gel prenda meglio.
Non limate troppo però, questo passaggio serve solo per opacizzare il vostro letto ungueale non per andare a scavare la vostra unghia.

7) Adesso con un pennello pulito togliete tutti i residui di polvere

8) Potete applicare ora un po' di deidratante, il nail prep, oppure andare direttamente all'applicazione del primer che serve per combattere le infezioni

9) Ora potete procedere con la ricopertura in gel o con la ricostruzione in tip o cartine

BUON LAVORO

Spero che questo post vi sia utile per aiutarvi a preparare al meglio le vostre unghie, qualsiasi dubbio dite pure.
Un bacione Chiara

Nessun commento:

Posta un commento